Buon pomeriggio a tutti!
Oggi per celebrare la Giornata Mondiale per la Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro, abbiamo piacere di condividere con voi il nostro approccio riguardo la Cultura della Sicurezza che spesso coinvolge i nostri clienti al di là di quanto previsto nel DVR aziendale.
Lo strumento che vedete in Foto (di nostra proprietà e con certificati delle tarature LAT), viene utilizzato dai nostri professionisti per integrare la Valutazione del Rischio Chimico con le specificità derivanti dall’esposizione ad Ozono (D.Lgs. 81/08, Titolo IX - Sostanze pericolose, Capo I).
L’Ozono in questi anni è diventato in molteplici tipologie di ambienti di lavoro sempre più presente, anche a seguito della diffusione di nuovi apparati per la sanificazione.
La formazione di ozono è inoltre presente anche in apparati di sanificazione basati su lampade UV-C ed anche in tale situazione la verifica della concentrazione di Ozono residuo è fondamentale prima di occupare nuovamente gli ambienti.
Pertanto, sarebbe indicato avviare una campagna di monitoraggio della quantità di Ozono residuo nell’aria al fine di verificare eventuali rischi per i lavoratori ed intraprendere le azioni necessarie alla sua mitigazione.
Come sempre i nostri professionisti sono disponibili al confronto.
#sicurezzasullavoro #Rischiochimico
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Ultimi articoli pubblicati
P.IVA: 03214630547
Codice SDI: USAL8PV