Buongiorno a tutti.
Oggi parliamo di un’attività che spesso è sottovalutata per i suoi effetti positivi anche nell’efficientamento energetico dell’azienda:
La ricerca perdite degli impianti ad aria compressa.
I nostri Misuratori a Ultrasuoni (in foto) permettono di ispezionare puntualmente tutta la linea di distribuzione dell’aria, mentre l’azienda è in produzione, senza necessità di “fermare le macchine”.
Questo tipo di misurazione permette, per l’80% delle volte, di capire che l’efficienza dell’impianto non è necessariamente legata alla vetustà o al malfunzionamento dei compressori, bensì alla necessità di riparare le perdite (anche significative) lungo la linea di distribuzione.
Sostituire i compressori NON è l’unica soluzione e quasi sempre non è la più economica!!!
La nostra esperienza ci permette di affermare che la gestione delle perdite, oltre a far apprezzare un miglioramento delle performance delle postazioni di lavoro, fa registrare anche un risparmio energetico dal 15 al 23%.
Per assicurare la massima continuità produttiva, la combinazione perfetta sarebbe svolgere l’attività con periodicità semestrale, magari abbinata anche alla termografia degli impianti.
#ZeroStories #MisureTecniche #LeakFinding
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Ultimi articoli pubblicati
P.IVA: 03214630547
Codice SDI: USAL8PV