Buongiorno a tutti i nostri lettori.
Con l’articolo di oggi abbiamo il piacere di informarvi che, in data 3 maggio 2022, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del MITE (Ministero della Transizione Ecologica) contente la Nuova Guida Operativa per la promozione e presentazione dei progetti riguardo il “Meccanismo dei TEE” cioè i Titoli di Efficienza Energetica (così detti Certificati Bianchi). (Clicca QUI per il Decreto)
La nuova Guida, sostituisce la precedente pubblicata il 30 aprile 2019.
È composta da 5 allegati:
L’Allegato 1 - fornisce “Chiarimenti operativi per la presentazione dei progetti”.
L'Allegato 2 - sono “Guide Settoriali” che secondo determinati settori produttivi e/o tecnologie, forniscono le nuove indicazioni per individuare i progetti di risparmio, le nuove base line dei consumi, le variabili di consumo e le nuove modalità di calcolo dei risparmi di energia primaria.
L’Allegato 3 - Interventi di efficienza energetica non ammissibili.
L’Allegato 4 - Chiarimenti relativi agli interventi della Tabella 1 della precedente versione della Guida del 30 Aprile 2019.
L’Allegato 5 – Schede di progetto a consuntivo. Anche questi non presenti nella versione precedente della Guida.
Senza tediarvi troppo approfondendo con tecnicismi inutili, ci teniamo ad informarvi che ZeroInfinito non opera direttamente nel “brokeraggio” dei Certificati Bianchi, ma è in grado di supportare le aziende clienti in tutte le fasi (cogenti e non cogenti) per accedere e gestire correttamente il Meccanismo dei TEE.
Pertanto, qualora aveste necessità di chiarimenti in tal senso, contattateci pure, i nostri EGE saranno lieti di rispondere alle vostre domande.
#efficienzaenergetica #tee #certificatibianchi
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Ultimi articoli pubblicati
P.IVA: 03214630547
Codice SDI: USAL8PV