Buongiorno a tutti,
in altri articoli del blog, abbiamo già trattato il tema della Diagnosi Energetica in regime di obbligo ai sensi del Decreto Legislativo 102 del 2014.
Oggi con il contesto socioeconomico in evoluzione e il balzo dei prezzi energetici, le Diagnosi Energetiche si rivelano un’opportunità enorme anche per le PMI che non ricadrebbero in tale obbligo.
Grazie alle Diagnosi Energetiche o Audit Energetici, le aziende, anche di piccole dimensioni e non prettamente “energivore”, hanno l’opportunità di sfruttare la più grande forma pulita, a basso costo e sempre disponibile di Energia:
- L’Energia Risparmiata grazie all’Efficienza Energetica.
(cit. Stefania Migliavacca)
A seguito di una Diagnosi Energetica professionale, basta su misure (e non sulle semplici bollette delle utenze) si permette alle organizzazioni di avere un Profilo Energetico puntuale dei consumi aziendali, dal quale poter valutare eventuali progetti di Efficientamento.
Una ulteriore leva economica da non sottovalutare è l’interessante abbattimento dei Tempi di Ritorno dell’Investimento (ROI) nei Progetti di Efficientamento individuati.
Basta sapere che, con le tecnologie attuali e i prezzi energetici in costante aumento, per alcune tipologie di progetto si è passati agevolmente da un ROI di 5 anni medi ad un ROI di 3 anni.
Gli EGE di ZeroInfinito, cooperano costantemente con le aziende, proponendo politiche di Efficientamento Energetico, con calcolo dei costi e dei relativi tempi di ritorno.
#ZeroStories #EfficientamentoEnergetico #audit #DiagnosiEnergetiche #MisureTecniche
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Ultimi articoli pubblicati
P.IVA: 03214630547
Codice SDI: USAL8PV